top of page
P1570944.jpg

EILING LABARCA BENCOMO

Ha iniziato a studiare la Viola all'età di 6 anni presso il Conservatorio "Jose Luis Paz" di Maracaibo, Venezuela. Dal 2001 al 2013 è stata membro del "Sistema Nacional de Orquestas y Coros Juveniles e infantiles de Venezuela" fondato dal M°. Antonio Abreu. Nel 2013 inizia lo studio al Conservatorio di Venezia conseguando il Diploma accademico di I livello nel 2016; mentre nel 2021 consuegue anche quello di II livello in Viola sotto la guida del M°. GiancarloDi Vacri. Nella sua carriera ha collaborato con:

I Solisti Veneti, Gli Archi di Zinaida, Orchestra delle Alpi, Orchestra Filarmonici del Friuli Venezia Giulia, Orchestra Filarmonia Veneta, Orchestra Radio Veneto Uno, Orchestra Ritmico Sinfonica. Attualmente è 1° Viola della Symphony Gaga Orchestra con la quale ha partecipato a diverse produzioni: incisioni CD, riprese videoclip, film, concerti, tournèe.

Da 3 anni fa parte anche del quartetto Le Corde Del Mondo con cui ha partecipato alla Mostra Del Cinema di Venezia. È attiva in progetti, festival prestigiosi e masterclasses.

bottom of page